Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 2190 - 2220 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gigugin121,
penso che la risposta che ho dato ad Universi possa aiutare anche te.
Ti ricordo che il desiderio è sempre un'informazione che tu stessa ti dai in merito ad una mancanza e questo significa l'evidenza della mancanza di un determinato stato psicologico. Tutti i desideri sono uguali in questo senso, anche se differiscono in natura, ma il processo di realizzazione di un desiderio è il medesimo, non ci sono eccezioni perchè Dio opera sempre allo stesso modo. Quando mi riferisco a Dio non lo faccio nel senso comune perchè Dio non è qualcosa di esterno a te ma sei TU, egli è la tua IMMAGINAZIONE dentro cui tu determini le caratteristiche della tua persona (ecco perchè sta scritto che 'tu sei Lui affinchè Egli possa essere te') e di tutta la tua vita in ogni aspetto. I fatti seguono sempre le immagini che tu intrattieni dentro di te ed a cui credi, cioè a cui dai FIDUCIA (FEDE), hanno il loro giusto tempo di gestazione ma sono sempre precise. Nell'immaginazione, UNICA REALTA', ogni realizzazione è istantanea, non devi lavorarci su per farla accadere, in quella dimensione tutto avviene istantaneamente, mentre nella dimensione visibile la materializzazione è postposta in quanto in tale dimensione l'energia si materializza ad una frequenza più bassa. L'immaginazione è energia(luce), l'energia (luce) ha una velocità che è differente dalla materia. La materia è luce/energia e lo è appunto ad una frequenza inferiore. La fede deve essere quindi posta nella dimensione invisibile poichè non esiste niente a questo mondo che non sia stato all'inizio solo un pensiero (immaginazione).
Quando tu entri nella tua immaginazione è come se lavorassi l'energia attraverso le tue immagini e sentimenti e le dessi l'input di andare nel visibile a materializzarsi in quella forma, da quì per logica, tu il lavoro lo fai a monte di ogni manifestazione visibile e lo fai proprio nell'invisibile, devi poi solo avere la pazienza ed attesa fiduciosa che quel lavoro invisibile si manifesti nel visibile nei tempi necessari all'energia per materializzarsi (frequenza inferiore) in cose o fatti.
Abbi fede nel tuo atto immaginativo e seleziona le scene che nell'immaginazione vivi poichè si materializzeranno nel tuo futuro.
Ti abbraccio.
specchio
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti. La mia vita è meravigliosa. E non lo dico per dire. In appena due anni, da quando ho aperto per la prima volta The Secret, sono riuscita a realizzare i miei sogni. Tutti, nessuno escluso. Sapete cosa faccio nella vita? Sono un'inviata. Racconto il mondo. Ho viaggiato per questo pianeta in lungo e largo, ho visto ciò che pochi occhi hanno avuto l'opportunità di vedere e tutto solo perché ci ho sempre creduto. Ho visto la grande muraglia cinese, come i minareti afghani, ho visto la guerra e la pace, ho vissuto questo pianeta sulle scie della musica e la mia vita continua a essere un'avventura che vivo con entusiasmo, in ogni istante. Ma mi trovo a un bivio e sono qui per chiederlo a voi che fare. Perché da una parte voglio incoraggiarvi a crederci, perché la LOA funziona, funziona sul serio, dall'altro sono a un blocco. Quale? La paura. E' iniziato tutto sei mesi fa. Ho temuto che la mia storia sentimentale finisse. La paura ha vinto: è finita. Ho cercato di recuperarla e dopo sei mesi sono riuscita, con molta fatica, a ottenere il ritorno di questa persona. Un invito a cena, inaspettato quanto meraviglioso. Un piccolo miracolo arrivato proprio quando non ci speravo più. Una cena a guardarci negli occhi. Ero a un passo dal dire: ce l'ho fatta, paura ti ho sconfitta. E invece è tornata. Mi sono detta: è tornato in amicizia, non ti vorrà più come prima. Mi ha accompagnata a casa e se n'è andato. Non lo sento da due settimane. Mi direte: chiamalo, vinci la paura, digli ciò che provi, perché lui prova lo stesso, lo so. Invece la paura mi blocca, ho paura la prenda male, mi dica che ha un'altra o chissà cosa. E allora sono io a chiedere aiuto a voi. Come sconfiggerla, quando arriva subdola e mi stringe lo stomaco, bloccandomi la vita, proprio nell'ambito che per me è più importante?
mauro
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve a tutti...
sul forum di "The Secret" ho letto alcuni post che riguardavano la teoria dello "Sfidante" e la tecnica di Ho'Oponopono....
Come queste due possono influire ed influenzare la legge di attrazione e come vanno interpretate od applicate per essere di aiuto nell'applicare la LOA?
grazie e saluti di nuovo
Giuggiola
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao yoyo, grazie immensamente per la tua risposta e devo dire che hai ragione, mi faccio troppi problemi. Hai proprio centrato il punto!! Devo cercare di capire quello che effettivamente voglio e, può sembrare una cosa semplice ma credo che guardarsi dentro sia la cosa più difficile da fare! Io nn so cosa voglio, questo e' il problema. Io vorrei una persona al mio fianco, amare e essere riamata allo stesso modo dopo parecchio tempo. So che devo partire dalla consapevolezza di me stessa, ce lo hai pazientemente tantissime volte ma come fare? Non sto bene con me stessa e pretendo di far innamorare qualcuno di me? Inoltre, so che devo pensare al risultato finale ma proprio pochi minuti fa ho visto una foto di loro due insieme in macchina e conoscendo i miei polli, credo che tra i due ci sia qualcosa ma sento che non e' un qualcosa di serio e le mie sensazioni non hanno mai sbagliato. Detto questo, soffro se penso di attrarre qualcun altro, anche se la persona giusta e quindi non riesco.. Anche perché poi nella mia mente assume la sua faccia! allo stesso tempo vorrei attrarre lui ma il mio orgoglio mi blocca! e non sono sicura al massimo per riuscire nel mio obiettivo. Lui mi piace molto e siamo amici. Anche se in passato qualcosa tra noi c'e' stato e ironia della sorte, anche con questa ragazza. Beh i casi della vita ahahah.. detto questo carissima, so che solo io posso capire cosa voglio ma come riuscirci? Ho le idee molto confuse e anche se mi concentro sugli altri aspetti della mia vita e lascio andare, non e' che migliora subito la cosa. Ora e' il momento di essere felice ma non voglio più stare da sola:) un abbraccio fortissimo e grazie ❤ scusa eventuali errori ma sono dal cellulare:)
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
cara Sorcina...e cari tutti...
perdonatemi se ho dubitato della LOA e del suo potere...è tornato...dicendo e facendo esattamente le cose che avevo immaginato...e sapete quando tutto è successo? Quando mi sono liberata dalla paura di non poter vivere senza di lui...quando ho accettato fino in fondo la mia vita e mi sono appartenuta davvero...l'ho lasciato LIBERO...e in poco tempo lui è tornato...sono incredula,ma felicissima...mai provata una sensazione simile. Adesso è tardi e devo dormire,scriverò più dettagliatamente,ma vi assicuro che quando arriva la FEDE...PURA...ARRIVANO I MIRACOLI.
Grazie a tutti...
Giada G.
sorcina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Giada G .
ciao Giada ,
mi dici così perchè hai sperimentato sulla tua pelle e non hai ottenuto niente ??? Ti ringrazio per la franchezza , ma tutti gli altri utenti non rispondono in merito ?? In particolare YOYO e LADY MAGIC per favore ....
un bacio Giada , aspetto le vs. risposte con trepidazione ...
sorcina
Krabat
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao.
Io credo sia importante comprendere che bisogna dare per certo il principio per cui tutto ciò che assumiamo come realtà è una manifestazione della coscienza.
Se nulla si crea e nulla si distrugge così come recita anche la legge della relatività(bel nome!)di Albert Einstein,ciò vuol dire che tutto esiste ed esisterà per sempre,la variabile rimane quindi la mutevole forma che cio che E', prende di volta in volta. Seguendo questo principio noi manifestiamo o illuminiamo,quindi mettiamo alla luce ciò che la nostra attenzione,attraverso le emozioni e quindi la coscienza crediamo possibile o meritevole di appartenerci,in tal modo non creiamo direttamente ma manifestiamo in ciò che percepiamo come realtà. La realtà è quindi in certo modo illusoria,o per lo meno è reale tanto è reale la nostra attenzione e fede in essa. Non vi è distinzione in tal senso,la realtà è l'illusione sono Uno come noi con tutto il creato,concetto che può apparire difficile finchè non sradichiamo con dolcezza il nostro concetto egocentrico di IO-MIO,Reale-Falso,in quanto tutto ciò è solo Uno.
In tal modo,concependo come reale ciò in cui crediamo e viviamo nell'immaginazione come reale tendiamo a influenzare ciò che percepiamo come realtà.
Ciao.
pintavampiro
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Yoyo, anche io ho lo stesso problema di Universi, devi sapere che oltre scrittore sono da molti anni cantautore. E non riesco a partecipare all'azione. Per esempio, se tento di vedermi sul palco di un palasport, sembra che ci sia qualcuno che mi caccia via. Allora ho provato per curiosità, a vedermi partecipe all'azione in un piccolo palco dove già mi sono esibito, e dove già ho avuto successo. Mi succede lo stesso, esattamente. Sembra che qualcuno mi cacci, mi tolga di mano il microfono perché c'è già lui prima di me e cose simili..Non so come fare. Nel corso dell'ultimo anno mi ero arreso su questo sogno che dura da sempre, ma adesso leggendo Charles Haanel, sembra che si stia risvegliando. Forse chissà, potrei tentare di usare un programma per il pc, e contornare di grande pubblico il video ma si tratterebbe pur sempre di guardare le cose dall'esterno e non dall'interno.....
Nad
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giada
concordo, hai perfettamente ragione, puoi attirare il mondo intero ai tuoi piedi, ma chissà perché in amore non funziona.
Perché l'amore è imprevedibile ed è bello proprio perché è così.
Ma più di tutto sono convinta del fatto che non si può decidere per gli altri, in amore si è sempre in due e quello che voglio io può non volerlo l'altro, e io non posso fare niente per modificare la situazione.
Conosco la loa da molto tempo, l'ho applicata in molti campi, in molte situazioni, ho tratto benefici e non posso dirti che non funziona, perché non è così, ma proprio perché so come applicarla ho fatto il possibile per sistemare la mia situazione sentimentale, ma con scarsissimi risultati, ho chiesto anche consiglio qua, ma purtroppo non ho ricevuto attenzione (lamentela che ultimamente leggo in molti post :/).
Comunque sia, dico a te Giada e anche a te Sorcina di non perdere la speranza.
Fondamentalmente The Secret mi ha insegnato ad essere più positiva e a tirare fuori il meglio di me.
Ho letto molti libri a riguardo, più o meno tutti quelli consigliati qui, ma non hanno fatto altro che mettermi confusione. Invece credo che per noi che scarseggiamo ad avere una fede così ferma dobbiamo ripartire da zero e pensare semplicemente alla formula "chiedi, credi, ricevi".
La cosa migliore è ripartire sempre da noi stessi, siamo noi il punto di partenza, e io, basandomi sulla mia esperienza, dico che sì sono migliorata, che sì merito di essere felice, e molto democraticamente, giusto per arrivare al succo della questione, se il mio ex non ha capito che tesoro aveva nelle mani, beh allora tanto peggio per lui, significa che non è lui la persona con cui condividere il mio, così prezioso, essere me.
Sorcina la tua domanda non è banale, è una domanda che abbiamo fatto un po' tutti qui, quindi tranquilla, io spero solo che tu possa ricevere quello che più desideri.
Comunque al di là delle esperienze personali riporto una frase di Yoyo "persistere in quella condizione cascasse il mondo", i sogni sono fatti per diventare realtà, punto e basta. :)
Scusate forse il mio post è un po' confuso, ma spero sia di aiuto lo stesso :)
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Folgore,
se tu intendi che usare il Segreto è essere 'maghi', dunque anche tu sei un mago e lo sei nel bene, nel male e nell'indifferenza, perchè il Segreto, la legge di attrazione, non è altro che la LEGGE della COSCIENZA, cioè DIO e non esiste niente all'infuori di Dio. Dio contiene tutto: il bene, il male e l'indifferenza, cioè ogni manifestazione di se stesso. L'uomo è una manifestazione di Dio, è Dio che manifesta se stesso nell'uomo ed ogni uomo è la manifestazione di se stesso perchè è Dio. Nell'uomo c'è il Padre ed il Figlio contemporaneamente in UNO.
Dio si è diviso negli innumerevoli uomini all'inizio di tutti i tempi ed essi si riuniranno in lui e 'nessuno sarà perso'. 'Io sarò con te sempre, fino alla fine dei tempi' sta scritto nelle Scritture, perchè Dio non abbandonerà mai l'uomo, non potrebbe mai farlo perchè Dio è l'uomo!
Da quì, senza avere letto la 'bible de satan' ti posso dire che in un certo senso la tua amica ha ragione nel dire che gli insegnamenti di Neville sono contenuti in quella bibbia, ma solo in questo senso specifico: Dio è l'uomo e ciò che l'uomo manifesta nella sua vita è possibile per un unico fatto e cioè che egli è Dio, la sua COSCIENZA con cui ha dato vita a quella manifestazione, pertanto se essa è della natura contemplata in quella della 'bible de satan', ebbene anch'essa è manifestazione di Dio. Non esiste niente FUORI DI DIO, nulla può essere contenuto fuori di qualcosa che contiene GIA' TUTTO in modo ETERNO ed ILLIMITATO. Pertanto non ti spaventare perchè nelle Scritture sta scritto 'Non ti lascerò mai, se ti farai il letto all'inferno, io sarò con te', ciò a significare che QUALUNQUE cosa l'uomo decida di fare, PUO' perchè Dio è in lui e gli permette il libero arbitrio di scegliere cosa sperimentare nella sua vita: paradisiaca, infernale o indifferente.
Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mina010203,
la risposta alla tua domanda è: sì, perchè Dio è nell'uomo ed è l'uomo, Egli è la sua parte più profonda, è la sua COSCIENZA ed essa esegue tutto ciò che l'uomo stabilisce nella sua coscienza come possibile, sia esso bello, brutto o indifferente.
Bisogna però tenere presente un fatto: tutto ciò che una persona fa' ad un'altra è come se lo stesse facendo a se stesso, dunque l'esortazione delle Scritture in merito è molto chiara: 'fai ad un altro ciò che vorresti fosse fatto a te'.
Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonio,
IMMAGINA la realtà che vorresti vivere nel visibile, ascolta dentro di te cosa vorresti sentire dai medici, leggi i risultati di analisi che vorresti leggere. Entra nell'immagine del DOPO realizzazione e parti da lì a vedere, sentire e toccare nelle scene immaginative ciò che seguirebbe la realizzazione del tuo desiderio e fallo prova i sentimenti legati alla soddisfazione per la realizzazione.
Ti abbraccio.
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
GIADA G., che email scoraggiante!!!
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Universi,
tu tocchi molti punti con il tuo post, intanto l'IMMAGINAZIONE è dio, essa è il tuo mondo interiore che si riflette all'esterno. Tu ricevi i risultati di CHI TU SEI, e CHI TU SEI ti fa' interpretare le cose nel modo in cui le descrivi. ESSERE significa entrare nella parte della persona che saresti se il desiderio fosse realizzato. Nell'immaginazione per ESSERE quella determinata persona devi (come scrivo sempre!) VIVERLO e per vivere nell'immaginazione qualcosa devi farlo in PRIMA PERSONA SINGOLARE ed in tempo presente, cioè come se stesse capitando ora e tu stessi svolgendo proprio quell'azione. Visualizzare te stessa come su uno schermo non è vivere la scena in prima persona singolare ma vederla proiettata ed è una cosa molto diversa perchè in quel modo sei tu che 'guardi' un'altra e non sei tu che agisci.
Fondamentalmente non è tanto l'immagine in sè che realizzerà qualcosa ma il sentimento che tu provi DENTRO quell'immagine, ci deve essere UNIONE TRA SENTIMENTO E AZIONE (IMMAGINE), ecco perchè devi svolgerla in PRIMA PERSONA SINGOLARE, perchè ESSERE è il segreto di ogni manifestazione.
'IO SONO' è il nome di Dio, sta scritto che Mosè chiese a Dio: 'qual è il tuo nome?' ed Egli rispose 'IO SONO CHI IO SONO' (nella nuova versione è 'IO SONO CHE IO SONO'). Quindi quando tu dici 'IO SONO......' e finisci la frase tu con le parole che ti descrivono, tu stai dicendo chi sei e quello continui ad essere finchè non cambi e decidi di essere un'altra persona. Ripeterti 'IO SONO...' con la nuova descrizione di te, significa immaginare di ESSERE quella nuova persona e persistendo in quel sentimento di ESSERE la nuova persona, esso diventerà uno stato naturale e solo allora la manifestazione si materializzerà nella tua vita.
Devi ESSERE per potere realizzare il tuo scopo, qualsiasi desiderio!!! pertanto ti devi chiedere quale emozione proveresti se tu avessi realizzato quello scopo e portare dentro di te quel sentimento 24 ore su 24 e questo per la legge della reversibilità, cioè: se un determinato fatto produce un determinato sentimento, dunque provando quel determinato sentimento si produce quel determinato fatto. In base a questa legge tu puoi, anche senza immaginare una particolare scena, realizzare un fatto iniziando a sentire il sentimento della realizzazione, cioè provando dentro di te quel sentimento costantemente, perchè se tu avessi già ORA nel visibile la tua materializzazione tu saresti SICURAMENTE la persona che prova quel sentimento, saresti sicuramente un'altra persona da quella che SEI ora e vedresti sicuramente il mondo in un altro modo. 'Chiedete, credete di avere ricevuto e riceverete' implica ESSERE la persona che ha ricevuto già e quindi devi definire CHI saresti se tutto fosse realizzato e DIVENTARLO!!! dentro di te.
Puoi tu in questo momento dire che stai provando quel sentimento di realizzazione? non credo da ciò che scrivi, pertanto ciò che tu devi cercare e stabilire innanzitutto è: il sentimento! quello che avresti DOPO la realizzazione del tuo desiderio, una volta che lo hai definito devi restare in quel sentimento COSTANTEMENTE perchè diventi NATURALE perchè per te dopo la realizzazione del tuo desiderio quel sentimento (stato d'animo) sarebbe DI SICURO NATURALE! e non cercheresti più di interpretare niente intorno a te che te lo confermi. In più, in quello stato psicologico le idee ed i pensieri che ti verrebbero in mente sarebbero NATURALMENTE di sicuro differenti da ciò che oggi pensi di te, del tuo desiderio e del tuo mondo in relazione a quel desiderio perchè tu saresti sicuramente un'altra persona.
Se tu ora pensi ad un ricordo vissuto in passato, ti riecheggia subito il sentimento di quel ricordo e non metti in dubbio che l'hai vissuto e non chiedi o cerchi conferme fuori di te perchè quel ricordo E' in te come avvenuto, ormai è NATURALE per te e non ci torni sopra in continuazione per capire come si realizzerà perchè si è già realizzato. Ecco il tuo desiderio deve diventare un fatto compiuto dentro di te affinchè si materializzi nel visibile.
Prendiamo come esempio pratico il tuo desiderio di essere fidanzata all'uomo dei tuoi sogni: dopo la realizzazione tu cercheresti ancora segni della realizzazione???? no!!!! saresti sollevata nel VIVERE nel tuo desiderio realizzato ed il mondo lo vedresti SICURAMENTE in un altro modo, i tuoi pensieri sarebbero sicuramente diversi, i tuoi sentimenti verso te e lui sarebbero sicuramente diversi, e ciò che racconteresti a te stessa dentro di te sarebbe sicuramente diverso, e ciò che racconteresti agli altri sarebbe sicuramente diverso, ecco: tutte queste cose: pensieri, emozioni, sentimenti ed idee di quella NUOVA persona che saresti DOPO il desiderio realizzato, tu devi viverli DENTRO di te ORA immaginandoli. Riflettiamo ancora con esempi a caso, che poi tu puoi personalizzare a tuo piacimento: se tu avessi già la realizzazione del tuo desiderio e fossi una persona felicemente fidanzata con l'uomo dei tuoi sogni, non sarebbe scontato sentirti innamorata e felice? sentirti amata? sentirti cercata? non capiterebbe: che non devi più tentare un contatto in una chat perchè tanto ti telefona? o magari avete appuntamenti ad orari stabiliti in chat? non sarebbe scontato che non hai bisogno di chiederti o chiedergli se gli manchi perchè tanto te lo direbbe di persona? non sarebbe scontato non domandarti più quando ti telefonerà perchè ti ha appena telefonato per darti il buongiorno o mandato un sms, e ti ha detto o scritto che gli manchi e che ti chiamerà a pranzo? non capiterebbe anche forse che smetteresti di farti ispirare da ogni sito sul Segreto perchè tanto HAI e non devi più 'cercare di avere'? non capiterebbe forse che inizieresti a pianificare viaggi insieme? films insieme? cene insieme? e non capiterebbe forse che racconti alle tue amiche di quanto sei felice? di quanto ti senti realizzata? delle belle parole di amore che ti scrive? dei regali che ricevi dal tuo innamorato? e non sarebbe che ascolti una canzone e fantastichi in PRIMA PERSONA SINGOLARE? e non capiterebbe che penseresti a come ERI (ERI!!!!) incerta, dubbiosa e cercavi spiegazioni ed aiuti mentre ora non ne hai più bisogno perchè tutto è realizzato?.....etc etc etc
ebbene, tu sei questa persona??? tu vivi dentro di te le emozioni di questa NUOVA persona???? vivi dentro di te: la PRESENZA del tuo desiderio realizzato o la MANCANZA del tuo desiderio realizzato?
Da ciò che scrivi tu stai ancora DESIDERANDO e desiderare significa NON AVERE.
Tu guardi i fatti che però sono SOLO EFFETTI. Tu cerchi nei fatti un suo gesto o segni che ti indichino una realizzazione, quando DENTRO di te NON c'è una realizzazione perchè NON SEI la persona che HA la realizzazione. I fatti seguono, MAI PRECEDONO, ed i fatti testimoniano un'attività INTERIORE ma un'attività NATURALE non una forzatura perchè tu manifesti costantemente (per la LEGGE) la tua attività interiore, osservando i fatti tu stai osservando proprio ciò che tu SEI dentro.
Non puoi avere la manifestazione se non diventi prima quella persona che ce l'ha già. Come sta scritto nella bibbia e come puoi leggere nel libro di Neville che hai citato: 'Non puoi mettere vino nuovo in bottiglie con vino vecchio', come 'non puoi rendere nuovo un abito applicando delle pezze'. Bisogna che il vino vecchio venga eliminato e sostituito da quello nuovo per rendere nuova la bottiglia di vino. Il vino vecchio è il tuo stato interiore e devi eliminarlo completamente per fare spazio al nuovo stato psicologico della persona che HA. Devi RI-NASCERE psicologicamente per potere ESSERE quella nuova persona e come nuova persona non cerchi segni perchè il problema è superato DENTRO DI TE. Come fare ad essere una nuova persona? GIRA COMPLETAMENTE LE SPALLE al visibile e non lo osservare più! non lo interpretare più! e cambia tutte le abitudini che hai creato relativamente a questo problema come ad esempio andare a cercare i segni. Resetta la tua mente totalmente da ogni pensiero ed interpretazione di ciò che stai vivendo ora nel visibile e piazza ogni tuo sentimento e pensiero su ciò che faresti se già avessi la realtà che vuoi avere nel visibile. Ci vuole coraggio e fiducia per fare questo, ma se non ti affidi a te stessa e stabilisci che è SOLO DENTRO DI TE che nasce la tua vita futura, tu continueari a vivere la solita manifestazione e TU STESSA sei artefice della manifestazione che vivi ora nel visibile, quindi stai egregiamente facendo funzionare Dio in te, solo che nella direzione opposta a quella che vuoi perchè dentro SEI la persona opposta a quella che vorresti essere.
Scrive Neville nell'introduzione al suo libro 'La tua fede è la tua fortuna': 'La fede dell'uomo in Dio è misurata dalla sua confidenza in se stesso', perchè? perchè è solo da dentro di sè che sprigiona ogni fatto nella sua vita e finchè l'uomo non lo comprende, cerca segni intorno a sè, aiuti intorno a sè, mentre è solo a SE STESSO che deve rivolgersi per realizzare i suoi desideri perchè 'non c'è altro Dio fuori di me' come sta scritto nella bibbia e come tu potresti iniziare a contemplare ripetendo a te stessa 'non c'è altro Dio al di fuori di me'. Vuoi la prova di quanto tu credi in ciò? rispondi alla domanda: 'credi tu che Dio è in te?', la risposta ti dirà quanto TU CREDI IN TE.
Togli completamente l'attenzione da ciò che NON vuoi e piazzala TOTALMENTE!!!! su ciò che vorresti vivere ma fallo in PRIMA PERSONA SINGOLARE ed in TEMPO PRESENTE, vivendolo dentro la tua immaginazione come un'attrice che recita la parte e non guarda qualcun'altro farlo al suo posto, ed in quella parte prova le emozioni ed i sentimenti collegati, dagli il tono della realtà, come se stesse realmente accadendo e lo vivrai. Dopodicchè vivi nel sollievo che così sarà, provando gioia per la tua vita attuale. L'attività devi osservare è quella DENTRO DI TE: inizia a pensare come se già fosse realizzato il tuo desiderio, con i pensieri simili agli esempi che ti ho fatto sopra, ovviamente personalizzati a seconda delle TUE SCELTE. Pensa DAL DOPO realizzazione in poi e smetti di desiderare perchè si desidera solo ciò che NON si ha.
Ti abbraccio.
folgore
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
hai ragione jacinda,hai proprio ragione.
appena si chiedono delle cose scomode scappano tutti.
ma a me non interessa niente piu ormai.
il segreto è una cretinata
auguri a tutti i futuri ricchi.
mah.
gigugin121
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
UNIVERSI,
anche io sto chiedendo consiglio agli esperti di questo blog :)
Il mio approccio al Segreto e ai suoi insegnamenti è recente, ma personalmente ho appreso, leggendo, che al di là della visualizzazione è importante agire. E' giusto raggiungere lo stato psicologico nel quale si immagine di avere già ciò che si desidera, ma è estremamente importante che le tue AZIONI non vadano CONTROCORRENTE rispetto ai tuoi desideri! Ritengo, dunque, che agire sia comunque necessario. La citazione che hai postato è illuminante.
Anche io, nella mia situazione sentimentale, sto in qualche modo agendo. E' importante seminare.
Sono una principiante in materia, ancora, ma questo è la mia umile opinione e modesto consiglio :)
Ciao!
PS. anche io non capisco se i miei commenti verranno pubblicati o meno! D:
Universi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sto leggendo Neville… riporto questa frase perché sono rimasta spiazzata, cioè ha messo in dubbio tutte le visualizzazioni che io ho fatto finora..quindi suppongo inefficaci??????
“ e visualizzatevi nell’azione come se foste in un film, è la differenza tra il successo e il fallimento”
fin qui ok è quello che ho fatto ma vedevo me stessa abbracciare M. e sentivo che mi diceva mi sei mancata ti amo…. Al punto che sentivo sulla pelle le sue carezze…Solo che leggendo più avanti trovo poi questa frase
“ entrate nell’azione come un attore entra nella parte, non dovete sedervi e visualizzare voi stessi che lo fate. Dovete farlo… se volevate camminare, non guardate voi stessi camminare ma sentite che state camminando”
letto questo mi sono resa conto che io vedevo me stessa abbracciare l’uomo che amo, certo gioivo del contatto e di ciò che mi diceva ma io mi guardavo da fuori abbracciarlo. Quindi non so come altro potrei visualizzare un abbraccio….mi sono confusa e vi chiedo aiuto. Leggere Neville è un esperienza straordinaria.
Vi informo comunque delle ultime cose accadute. Premetto che lui non vuole ancora vedermi ne sentirmi perché non mi ha chiamata al tel però 4 giorni fa l’ho trovato in chat e mi ha detto che il giorno prima si era guardato un mio vecchio video diciamolo chiaramente trovandomi eccitante…. Al che io ho buttato li se gli mancavo e ha negato dicendo che gli era capitato per caso mettendo a posto delle foto… non demordo nella visualizzazione e nel lasciar andare. Ma ora ho il dubbio che ho finora sbagliato la visualizzazione per questo non ottengo risultati significativi.
Poi un altro insegnamento di neville mi resta difficile mettere in pratica e cioè restringere a un solo gesto la realizzazione avvenuta del mio desiderio. Io voglio l’amore di M. non è il matrimonio il mio fine ultimo ma che lui mi ami e avere una relazione e non riesco a trovare un solo gesto che significhi che ciò è già reale(l’esempio della fede al dito non lo posso usare)non saperi come altro immaginare di essere considerata la sua donna visto che viviamo anche molto lontani. Mi vengono in mente cento cose e temo che questo disperda energia.
Chiedo aiuto a Yoyo in particolare che è una vera maestra delle cui parole faccio sempre tesoro anche se rivolte ad altri.
Un abbraccio
Per il web master: a volte scrivo dei post che non vengono pubblicati, mi chiedo come si fa a capire se li invio correttamente. grazie
mina010203
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
potrebbe rispondermi qualcuno? l'altro giorno ho fatto una domanda...grz
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara sorcina,
arrenditi perchè non funziona niente...tantomeno in amore. devastazione e basta. anzi,più ti accanisci e ti eserciti,e ci pensi...e peggio và. lascia perdere!
con affetto
Giada
Antonio
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo, Lady Magic e chiunque abbia un consiglio per me... ho già avuto altre esperienze con loa, da giugno 2012 ho conosciuto questo "mondo", incuriosito da Yoyo ho letto anche Goddard i cui insegnamenti hanno rivoluzionato la mia vita... tutto è proceduto alla grandissima (anche di più) fino al primo gennaio 2013. Quel giorno hanno diagnosticato un male incurabile a mio zio... i primi giorni ho provato ad utilizzare la mia immaginazione ringraziando perché era guarito... ogni giorno che passa i medici e le analisi tolgono una speranza... è difficile... non so cosa fare... mi rivolgo a voi per sapere cosa fareste nei miei panni... vi ringrazio tutti...
Alfa11
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Caro Andrea vt,
grazie per lo spunto di riflessione che mi stimoli a fare.
Ciò a cui mi riferisco è una cosa a cui ti rispondo non tanto da “studioso” della Bibbia (parola davvero molto grossa) ma da semplice lettore di essa.
Leggendo alcuni libri come il Levitico o gli altri del Pentateuco a volte mi sento molto distante da essi. Spesso, infatti, provo delle sensazioni negative probabilmente perché faccio fatica a discernere tra ciò che va contestualizzato in quel determinato periodo storico e ciò che non lo è. Inoltre, noto che chi si concentra su determinate affermazioni di quei libri, spesso vede Dio in maniera giudicante e punitiva oppure non riesce ad accettare che la “salvezza” passi anche attraverso la felicità. Queste cose a me non appartengono.
Altra sensazione provo quando leggo i libri dei Profeti, i Salmi o anche lo stesso Vangelo: in quel caso rimango sorpreso di quanto slancio ottimistico e positivo ci sia stato trasmesso. Ti cito solo qualche passo che io trovo molto “motivazionale” per farti comprendere quello che dico: Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla (Salmi 23); Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena (Gv 15,11); A chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha (Mt 13,12); Hai mutato il mio lamento in danza, mi hai tolto l’abito di sacco, mi hai rivestito di gioia (Salmi 30,12).
Sarebbe bello poter diventare degli esperti di esegesi biblica, ma per questo ci vogliono anni di preparazione. Per ora cerco di studiare e di cogliere ciò che meglio mi possa aiutare del sapere che ci è stato tramandato. Spero possa farlo anche tu! Grazie ancora, ciao!
folgore
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
quindi non è necessario visualizzare se non viene naturale ma mantenersi in uno stato psicologico di chi già ha la cosa desiderata giusto? .
ps:qualcuno mi può rispondere alla domanda che ho fatto sotto?. :).
simona
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
volevo ringraziare Yoyo e Lady magic per gli ultimi post scritti sono risposte che cercavo da tempo e mi sono arrivate grazie ai Vostri scritti .
è prorio vero io mi ponevo alcune domande ed ho chiesto di avere risposte e tac sono arrivate scritte in modo quasi perfetto per la mia situazione.
grazie grazie grazie
ps mi potreste consigliare qualche titolo di libro di Neville goddard
io Vi leggo tutti i giorni per trovare spunti e per utilizzare al meglio la loa in quello che desidoro :)
buona giornata a tutti
Amorabsoluto
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Yoyo,
ti ringrazio per la tua risposta, sei stata molto chiara, e hai fatto bene a ricordare il punto successivo dove Neville spiega che possiamo aiutare gli altri , immaginando una persona con un problema mentre ci dice che è riuscita a risolverlo.
E' bellissimo il fatto di poter aiutare le persone che non sono consapevoli del loro potere.
Vorrei chiederti un'altra cosa. Il nostro mondo esteriore si forma da ciò che noi crediamo vero interiormente, quindi dalle nostre convinzioni. Ecco, noi abbiamo davvero tantissime convinzioni,alcune delle quali nemmeno siamo consapevoli. Facciamo un esempio, mettiamo che io abbia delle convinzioni molto radicate, ad esempio sono convinta che i miei genitori preferiscano mia sorella a me, oppure sono convinta di non saper fare una tale cosa. Io non mi rendo conto di queste convinzioni, non so di averle, eppure ci sono e condizionano la mia vita. C'è un modo per "trasformarle", anche se io ancora non ho la minima idea di avere questo tipo di convinzioni?
Grazie,un abbraccio
ros
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao è la prima volta che scrivo ma vi leggo sempre lady magic e yoyo vorrei chiedervi una cosa vorrei stare seriamente con una ragazzo ma per ora lui dice che mi vuole solo per una cosa senza impegno secondo voi è possibile stare insieme? cosa devo immaginare o cosa devo fare ho sempre tanti dubbi che mi confondono, è una buona idea chiamarlo anche io per uscire fare qualcosa o aspettare che sia lui a farsi sentire?
mina010203
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
si può usare il segreto per propri scopi, per far del male ad una persona? è possibile applicandosi al massimo, credere e volere ardentemente che ad una persona accadano delle cose?
sorcina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti , sono una ragazza che si addentra adesso nel mondo della Loa .... sto iniziando a leggere The Secret e spero di riuscire a cogliere " l'essenza "del Segreto . Vi chiedo a tutti , in particolare a YOYO E LADY MAGIC , che leggo come espertissime poichè danno consigli , suggerimenti ecc ... con tanto enstusiasmo, chiedo consiglio su come esercitare il segreto nelle relazioni , in particolare su come utilizzare la legge di attrazione per attirare la persona giusta , l'uomo giusto x me . Premetto che esiste già un mio sentimento di amore verso una persona , ma non sono corrisposta , quindi chiedo a voi e scusate se le domande possono sembrarvi banali , ma ho necessità di comprendere bene e al meglio come utilizzare la Loa e se è possibile applicare la legge con risultati efficaci anche in amore . Posso secondo voi riuscire ad attrarre anche colui che non mi pensa o è una cosa assurda e devo spostare con tanta sofferenza il mio pensiero su un altro uomo ? vi prego scusate la banalità delle domande , ma vorrei iniziare questo percorso nel migliore dei modi senza farmi false speranze , senza illudermi ulteriormente . Grazie se mi aiuterete e se vorrete raccontare anche i vs. successi in amore . Buona serata a tutti .
Sorcina
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giuggiola,
come ho scritto nel post ad Amorabsoluto, gli altri si comportano nei tuoi confronti a seconda di quello che TU pensi di loro, pertanto tu influenzerai SEMPRE gli atteggiamenti altrui verso di te, non esiste la spontaneità perchè non esistono coscienze separate ma UNA COSCIENZA. Tu ti stai facendo troppi problemi che non esistono ed in quel modo materializzi proprio quelle problematiche che tu descrivi perchè nella realtà visibile non esiste nulla che non sia una tua interpretazione e la tua interpretazione è solo dentro di te! e quindi come le tue supposizioni sono in te, così fuori dovrai riceverne conferma. L'unica cosa consigliabile è che definisci il finale che vuoi vivere e che lo accetti dentro di te come realizzato, dopodicchè ogni altro pensiero inerente ai modi e tempi di realizzazione non fa' altro che compromettere quel finale. Andare ad indagare cosa una persona pensa di te, quando quella persona penserà di te solo ciò che tu decidi, non ha senso. Decidi CHI vuoi essere e lascia da parte la comprensione di 'come' questo si materializzerà.
Vai OLTRE LA FINE, guarda il mondo con gli occhi di chi ha ricevuto la realizzazione, pensa come se avessi già ottenuto la realizzazione e non ti curare del resto perchè non è tua competenza e nel visibile vivrai ciò che hai vissuto nell'IMMAGINAZIONE.
Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Lady Magic per il suggerimento, vedrò volentieri il film e ti farò sapere. Un abbraccio forte.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Amorabsoluto,
la stanza dove tu ti trovi ora è un fatto 'oggettivo', la tua percezione della stanza è un fatto 'soggettivo'. Neville vuole spiegare che l'uomo può trasformare fatti oggettivi in soggettivi attraverso immaginazione e fede quando zittisce la mente che oggettivamente ragiona basandosi sui cinque sensi. La mente traduce i fatti oggettivi in soggettivi, mentre immaginazione e fede rendono soggettivi dei fatti oggettivi. Quando tu percepisci la stanza in cui sei ora, la rendi soggettiva, cioè la tua mente la osserva oggettivamente e la rende soggettiva trasformandola in memoria, cioè in fatto acquisito nella TUA COSCIENZA. Lo stesso processo può essere indotto VOLONTARIAMENTE attraverso immaginazione+fede, cioè immaginando che un determinato fatto oggettivo è realmente accaduto ed è quindi memoria accettata dalla coscienza.
In quel passo Neville indica come il processo avviene sull'altro, cioè impartendo un ordine ad un terzo affinchè lo esegua, ma attenzione non è un ordine come classicamente inteso, è IMMAGINARE che il terzo soggetto dica delle parole o compia dei gesti predeterminati, accettarli come se fossero accaduti e poi osservare che nel visibile si manifestino. Questo è possibile senza il consenso dell'altra persona e senza avvertimento perchè la tua coscienza e la sua coscienza non sono divise ma esiste un'unica coscienza che le comprende entrambe, quindi ciò che viene accettato dalla tua coscienza in riferimento alla terza persona, anche essa inevitabilmente lo accetta. Neville spiega così la telepatia e come attuarla volontariamente, bisogna però puntualizzare che questo è l'insegnamento globale di Neville: la vita dell'uomo è la proiezione della sua COSCIENZA. Neville ha spiegato, illustrato ed argomentato le Scritture e le Scritture sono la biografia di ogni uomo e le Scritture dicono all'uomo che la sua IMMAGINAZIONE è dio. Questo dimostra come l'uomo sia SOLO IMMAGINAZIONE e lo è per natura. Neville intende aiutare l'uomo a rendersene conto, ma di fatto l'uomo già vive secondo questo pricincipio telepatico perchè vive secondo la sua coscienza che è immaginazione, ma lo fa' inconsapevolmente, poichè l'abitudine è quella di percepire il mondo esterno come unica realtà ed accettarlo come tale, mentre ciò che capita è proprio l'inverso e cioè la vita dell'uomo è la manifestazione della sua totale immaginazione, della sua COSCIENZA e la COSCIENZA è UNA. Questo principio, come spiegato per la telepatia, mette subito tutti in comunione proprio perchè non esiste divisione tra le coscienze. Una persona non agirà mai nei tuoi confronti per un 'motivo proprio' ma sempre e solo per il TUO MOVIMENTO di coscienza, cioè di immaginazione nei confronti di quella persona, per cui quello che tu credi ed accetti di quella determinata persona nella tua coscienza è la natura del suo comportamento nei tuoi confronti e questo avviene GIA', soltanto che non te ne rendi conto, In quel passo (ma in tutte le sue opere d'altronde) Neville spiega come diventare padroni di quel movimento di coscienza per cambiare le circostanze della propria vita. Osservando la tua attidutine verso qualcuno e comprendendo che quell'attitudine è telepatia e crea la natura del rapporto tra te e la terza persona, tu puoi modificare la natura del rapporto modificando ciò che in te acconsenti sia vero di questa terza persona e per fare questo la fede nell'atto immaginativo materializza l'atto immaginativo.
Mi piace indicare che nei successivi paragrafi Neville illustra come la telepatia può diventare un potente strumento di guarigione ed aiuto verso gli altri, poichè senza il consenso del malato o di chi necessita aiuto, è fattibile indurre guarigione ed aiuto.
Ti abbraccio.
<< Inizio
< Prec.
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402